1° Randonnée Libero Ferrario, 6 Giugno 2021

Prima edizione della Randonnée targata Libero Ferrario, la randonnée si sviluppa su due percorsi differenti immersi nella natura con paesaggi mozzafiato, il primo da 123 km ed il secondo da 202 km. Scopri percorsi ➔

La Randonnèe Libero Ferrario, organizzata dal Gruppo Ciclistico Libero Ferrario di Parabiago, si svolgerà domenica 6 Giugno in modalità RANDOM, nel rispetto di tutte le misure di prevenzione per l’epidemia di covid-19.

La manifestazione è stata riconosciuta dal CONI come di preminente interesse nazionale, ed è resa possibile grazie al Comune di Parabiago, alla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e all’Audax Randonneur Italia (Ari)Verranno rispettati i protocolli emanati da FCI al fine di evitare ogni tipo di assembramento.

COME ISCRIVERSI ALLA RANDONNEE
Le iscrizioni avverranno esclusivamente attraverso il portale Ari e si concluderanno alle ore 21:00 di venerdì 04 Giugno 2021. Verranno accettati solo i ciclisti provvisti di tesseramento a Fci o altro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni, valido per l’anno 2021. I ciclisti dovranno altresì essere in regola con il certificato medico.
La quota di iscrizione è fissata a 10 euro.
I soci Ari (possessori di Aricard) avranno uno sconto del 10% sulla quota.
Con l’iscrizione, il partecipante riceverà come di consueto, via mail, la dichiarazione di consapevolezza (liberatoria) e deve scaricare dal sito il modulo di autocertificazione Covid predisposto da Fci. A questo punto il ciclista dovrà inviare i due documenti via mail a info@liberoferrario.it, indicando l’orario (tra le 7:00 e le 11:00) in cui preferisce partire.

SCARICA MODULO QUI ➔  Autodichiarazione COVID

L’organizzatore verificherà gli assembramenti e comunicherà al ciclista l’orario definitivo. Le partenze saranno organizzate con gruppetti di massimo 6 ciclisti.
NON SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI IN LOCO IL GIORNO DELLA MANIFESTAZIONE
MODALITA’ RANDOM
Oltre alla gestione delle iscrizioni interamente on line, come descritto sopra, la modalità Random prevede la possibilità di scegliere un orario di partenza più ampio rispetto alla solita finestra di 1 ora (con il Random, in teoria, si potrebbe arrivare anche a una fascia di partenza di 24 ore).
Trattandosi di due percorsi si è optato per una finestra di partenza di 3 ore, tra le 7:00 e le 10:00 di domenica 6 Giugno.
I timbri di partenza, di arrivo e dei punti di controllo verranno gestiti con l’APP di ICRON CHECKPOINT, che tutti i partecipanti devono scaricare gratuitamente sul proprio smartphone (l’app può essere scaricata facilmente da Play Store per i dispositivi Android e su app store di Apple).
Selezionando la RAN LIBERO FERRARIO, il partecipante potrà accedere a una serie di informazioni che riguardano la manifestazione. Sarà fruibile un puntatore di QR CODE che certificherà la validazione nei punti di controllo e comunicherà all’organizzatore, in tempo reale, il passaggio del ciclista nei checkpoint.

VAI ALL’EVENTO ➔

Shopping Cart